Il tuo sito Jimdo non viene mostrato correttamente o alcune parti non vengono caricate come ti aspetti? Molto spesso la causa del problema risiede in impostazioni del computer o del Mac oppure in add-on del browser. Nessuna paura: si tratta di un inconveniente di facile risoluzione.
Controlla il tuo browser:
- Hai installato l’ultima versione del tuo browser? Nel caso la risposta sia negativa, aggiorna il browser. Puoi trovare un elenco delle versioni supportate da Jimdo nei nostri Requisiti di sistema.
- Hai abilitato Javascript? Nel caso la risposta sia negativa, abilita Javascript per il tuo browser.
- Utilizzi degli strumenti per bloccare degli script, come ad esempio NoScript? Se si, assicurati che non venga bloccato nessuno script di Jimdo. Puoi fare una prova disattivando lo Script Blocker e vedere poi se il sito riprende a funzionare correttamente. Disabilita anche altri plugin e add-on dello stesso tipo.
- Usi degli strumenti per bloccare la pubblicità, come ad esempio Adblock Plus? Se si, disattiva del tutto questi strumenti o escludi Jimdo dal blocco.
- Ti servi di un programma di protezione, come ad esempio Kaspersky? Se si, controlla le impostazioni e assicurati che non siano stati bloccati gli script di Jimdo.
- Hai svuotato la cache del tuo browser? Nel caso la risposta sia negativa, svuota la cache e riavvia nuovamente il tuo browser. Controlla anche se il messaggio di errore compare usando altri browser.
Nella maggior parte dei casi, seguendo i passi sopra indicati, il problema dovrebbe risolversi.
Dovessi incontrare ancora delle difficoltà, inviaci un messaggio usando la sezione Domande del tuo sito in modalità amministrativa, chiarendo i seguenti punti:
- Descrizione dell’errore con indicazione della data e dell’ora in cui si è verificato
- Screenshot del messaggio di errore
- Informazioni sul sistema operativo e sul browser.