Se vuoi trasferire il tuo dominio da Jimdo verso un provider esterno, devi per prima cosa richiedere l’Authcode. Solo con questo codice è possibile avviare il trasferimento.
Richiedi il codice al nostro supporto
Manda un messaggio al supporto usando l’apposita sezione Domande all’interno del Menu del tuo sito Jimdo in modalità amministrativa. Il nostro team invierà l’Authcode all’indirizzo email Admin-C usato per registrare il dominio su Jimdo. Facci sapere se intendi mantenere il contratto con noi. Vuoi solo trasferire il dominio o ti serve la disdetta dell’abbonamento?
Gli account email non saranno trasferiti
Il trasferimento non comporta l’automatico trasferimento degli account email associati al dominio, bensì la loro eliminazione. Potrai ricreare gli account email presso il nuovo provider esterno. Ciò significa che messaggi e la rubrica dei tuoi account email saranno cancellati una volta avviato il trasferimento del dominio. Per ovviare al problema, ti suggeriamo di salvare messaggi e rubrica localmente sul tuo PC.