La dichiarazione sulla privacy è già attiva di default su tutti i siti Jimdo. Nel piè di pagina (footer) del tuo sito, trovi un link che reindirizza a una pagina separata in cui si trova appunto lo spazio riservato alla tua dichiarazione.
Se vuoi disattivare questo link, entra nel sito in modalità amministrativa e poi vai nel Menu in alto a sinistra > Impostazioni > Funzioni utili > Gestione footer e togli la spunta dalla voce Privacy che si trova nell’area “Contenuto del footer”. Infine salva la modifica.
Dichiarazione sulla privacy
Puoi personalizzare la dichiarazione sulla privacy e inserire ulteriori contenuti. Se usi le seguenti funzioni disponibili sul tuo sito Jimdo, il sistema inserisce automaticamente dei paragrafi su questi servizi all’interno della dichiarazione:
- Utilizzo dei cookie
- Recaptcha
- Informativa su Google Analytics
Puoi cancellare queste avvertenze legali andando ancora una volta nel Menu in alto a sinistra > Impostazioni > Privacy e sicurezza > Privacy e togliendo la spunta dai rispettivi campi. Tieni conto però che in questo modo la tua dichiarazione sulla privacy potrebbe non essere più conforme ai requisiti richiesti dall’attuale disciplina legislativa.
La tua dichiarazione sulla privacy
Puoi stilare e formattare la tua dichiarazione sulla privacy andando nel Menu in alto a sinistra > Impostazioni > Privacy e sicurezza > Privacy > Dichiarazione sulla privacy.