Puoi gestire la posta con Google, collegando il tuo dominio al tuo account Google Workspace.
Creare un account Google Workspace
Prima di tutto, se ancora non ne hai uno, dovresti creare un account Google Workspace.
Nota bene: dopo aver creato il tuo account Google Workspace, ti verrà richiesto di verificare il tuo dominio. Puoi saltare questo passaggio per ora, visto che la verifica del dominio avverrà in automatico quando effettuerai i seguenti passi.
Impostazione di Google Workspace sul tuo sito Jimdo e verifica del tuo dominio
- Accedi al tuo account Jimdo e seleziona il sito che vuoi modificare
- Clicca su Modifica per entrare nella modalità amministrativa del tuo sito Creator
- Vai su Menu in alto a sinistra e poi Domini e Email > Domini
- Clicca sul dominio che vuoi collegare
- Scegli Google Workspace dal menu a tendina
- Clicca sul bottone Accedi con Google
- Effettua l’accesso al tuo account Google Workspace dalla nuova finestra
- Una volta che sarai all'interno del tuo account, clicca sul bottone Verifica dominio
- Copia il record TXT, inizia con
google-site-verification=...
- Incolla il record TXT. Per farlo, apri il menù del tuo sito Creator, vai su Menu > Domini e Email > Domini, clicca il dominio e incolla il codice nel campo del record TXT. Non dimenticare di cliccare su Salva per salvare le modifiche.
- Ritorna alla finestra di Google, metti la spunta nell'apposito box per confermare che hai inserito il record TXT sul tuo sito e clicca su Verifica.
Dopo la verifica il dominio verrà collegato al tuo account Google Workspace. A questo punto potrai impostare i tuoi account email usando direttamente il pannello di controllo di Google.