Quando si effettua una ricerca su Google, si inseriscono delle parole all’interno del motore di ricerca. Per trovare le parole chiave che consentiranno al tuo sito di ottenere un miglior posizionamento, devi pensare a quali termini saranno ricercati dai potenziali visitatori che vogliono trovare un sito con contenuti simili al tuo.
Ricerca su Google
Forse avrai già notato che quando cerchi qualcosa sul motore, Google ti suggerisce in automatico delle parole. Presta grande attenzione a questi suggerimenti e raccogli le tue idee per decidere quali parole chiave impiegare nei tuoi contenuti.
Ricerche simili
Google non mostra solo i risultati della specifica ricerca ma fa vedere anche altre ricerche simili. Le parole chiave contenute in ricerche simili possono costituire un ottimo spunto per i tuoi contenuti.
Keyword-Planner
Keyword Planner è uno strumento gratuito di Google Ads col quale puoi effettuare una ricerca e un’analisi delle parole chiave da usare nel tuo sito. Per poter utilizzare il Keyword planner hai bisogno di un account Google Ads.