Potrai sempre richiedere l'AuthCode del tuo dominio all'attuale provider presso il quale hai registrato il dominio. Potrebbe essere Jimdo o un altro provider.
Dominio registrato con Jimdo
Se il tuo dominio è registrato con Jimdo, potrai richiedere l'AuthCode a noi. Ecco come fare:
- Accedi al tuo account Jimdo e scegli il sito che desideri
- Clicca Modifica il sito per entrare nella modalità di modifica del tuo sito di Jimdo Creator
- Vai su Menu Domini e Email Domini
- Clicca sul tuo dominio
- Scorri fino alla nuova sezione e clicca Richiedi codice di trasferimento
Dopo poco riceverai un'email contenente l'AuthCode per il tuo dominio all'indirizzo email AdminC, ossia all'indirizzo email fornito in fase di registrazione.
Assicurati di inserire tutte le lettere, i numeri e i caratteri speciali esattamente come compaiono nell'AuthCode. Ricorda anche che la validità dell'AuthCode può variare in base all'estensione del tuo dominio.
Non hai ricevuto l'AuthCode?
L'AuthCode verrà generato seguendo i passaggi di cui sopra. Se non trovi l'email contenente l'AuthCode del tuo dominio, verifica quanto segue:
- Controlla la tua posta indesiderata per cercare l'email con il tuo AuthCode. Se non hai ancora trovato l'email, verifica se stai consultando la corretta casella di posta dell'indirizzo AdminC e riprova con i passaggi precedenti
- Aggiorna il tuo indirizzo AdminC contattando il nostro team di supporto nel caso in cui l'AuthCode sia stato inviato a un indirizzo email non aggiornato o se desideri riceverlo presso un altro account email
Gli account email non verranno migrati
Il trasferimento del dominio non include automaticamente gli account email associati. Dovrai ricreare gli account email presso il nuovo provider.
Questo implica che perderai l'accesso ai messaggi e ai contatti associati agli account email una volta iniziato il trasferimento del dominio. Ti consigliamo pertanto di salvare localmente sul tuo PC tutti i messaggi e i contatti importanti prima di procedere con il trasferimento.
Le e-mail non vengono trasferite
Durante il trasferimento del dominio, i tuoi account e-mail non verranno trasferiti. Dovrai configurarli nuovamente presso il tuo nuovo provider.
Tieni presente che, dopo il trasferimento, non avrai più accesso ai tuoi vecchi messaggi e contatti. Ti consigliamo quindi di salvare questi dati localmente sul tuo PC prima di procedere.
Dominio registrato presso un altro provider
In questo caso, otterrai l'AuthCode da un provider esterno. Contatta il relativo team di supporto e richiedi l'AuthCode del tuo dominio. Il tuo provider ti spiegherà anche quali saranno i passaggi successivi.