Sappiamo quanto è importante per i tuoi contatti e per i tuoi clienti ricevere le tue email. Questo articolo contiene una guida efficace per evitare che le tue comunicazioni in buona fede siano scambiate per spam.
Consigli per raggiunge i tuoi destinatari
Da fare |
Da non fare |
Per assicurarti che le tue email di massa non vengano bloccate, usa servizi affidabili per l'invio di email di massa come:
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I filtri anti-spam della tua Webmail potrebbero attivarsi se rilevano attività sospette e il tuo account e-mail potrebbe essere bloccato. In alcuni casi, non potrai inviare email fino al giorno successivo. Tuttavia, se ricevi un'email che ti informa del blocco del tuo account email, ti invitiamo a contattare il nostro team di supporto. Per evitare eventuali blocchi alla webmail:
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Usa pratiche di opt-out consolidate durante la raccolta degli indirizzi email in modo da ridurre il rischio di email non richieste che spesso vengono contrassegnate come spam. Offri la possibilità di annullare la registrazione alle newsletter per ottemperare ai requisiti legali. |
Assicurati che tutte le aziende che fanno riferimento alla tua attività siano affidabili poiché l'associazione a messaggi di spam potrebbe compromettere la reputazione del tuo dominio.
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Le reti Wi-Fi pubbliche sono spesso meno sicure di quelle private. Sono aperte a tutti, il che le rende più vulnerabili agli attacchi degli hacker e dei malintenzionati che potrebbero provare a intercettare il tuo traffico dati, rubare i tuoi dati personali o diffondere malware. |
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Realizza i contenuti migliori
Una cattiva formattazione, collegamenti o allegati strani possono attivare i filtri per lo spam. Per evitare di essere considerato spam, ti consigliamo di fare attenzione agli elementi seguenti durante la creazione di un'email.
Clicca il simbolo più (+) su ogni categoria per consultare il nostro breve elenco sulle migliori prassi per scrivere un'email.
Formato del messaggio
Usa un client di posta che segua gli standard previsti per la posta, fornisca sia la versione HTML che di testo dei contenuti e che formatti i titoli delle email correttamente.
Mantieni il layout del tuo messaggio email semplice ed evita una formattazione complessa con immagini multiple.
Se usi l'HTML, assicurati che le tue email siano ben strutturate.
Evita di usare strumenti di tracciamento web invisibili o componenti attivi all'interno dei tuoi messaggi e usa piuttosto collegamenti ai contenuti multimediali del tuo sito.
Collegamenti
Inserisci solo collegamenti a siti affidabili nel contenuto dei tuoi messaggi.
Non usare indirizzi IP nei tuoi collegamenti. Usa piuttosto un nome di dominio.
Evita di usare URL abbreviati per non attivare i filtri antispam.
Scegli le parole giuste
Usa forme di saluto e contenuti personalizzati. Usa un linguaggio conversazionale per evitare che i tuoi contenuti sembrino generati da un computer.
Evita una punteggiatura eccessiva, il ricorso indiscriminato alle lettere maiuscole e l'utilizzo di termini comunemente usati negli spam.
Evita di precisare che non si tratta di spam.
Evita di citare argomenti associati allo spam, come brand conosciuti, medicinali, contenuti a sfondo sessuale, droghe, programmi di finanziamento, anche se la finalità del tuo messaggio è legittima.
Allegati
Se devi inviare allegati, nominali in modo semplice e corretto per ridurre il rischio di virus.
Usa servizi cloud di condivisione come Microsoft OneDrive o Google Drive per condividere i file attraverso collegamenti.
Evita, per quanto possibile, di inviare allegati alle email poiché possono aumentare i sospetti e attivare i filtri antispam.