Il tuo formulario di contatto non sta funzionando come dovrebbe? Controlla le seguenti impostazioni:
A ogni domanda corrisponde il campo giusto per la risposta?
Se richiedi il numero di telefono del visitatore che ti vuole contattare, ma scegli come campo per la risposta quello deputato a contenere un indirizzo email, il formulario di contatto mostrerà un messaggio di errore quando l’utente cercherà inviare il messaggio. Ogni informazione indicata nel formulario di contatto deve essere inserita nel campo giusto.
Hai verificato l’indirizzo di contatto inserito nel formulario?
Nelle impostazioni del formulario di contatto puoi indicare l’indirizzo email al quale saranno recapitati i messaggi degli utenti che vogliono mettersi in contatto con te. Devi aver precedentemente aggiunto tale indirizzo nel tuo user account e aver effettuato la procedura di verifica.
Hai fatto un test per controllare il funzionamento del formulario?
Fai un test mandando a te stesso/a un messaggio attraverso il formulario di contatto. Se dopo aver compilato i campi obbligatori e aver inviato il messaggio appare un avviso di conferma dell’avvenuto invio, allora il tuo formulario funziona correttamente.
I messaggi arrivano nella cartella spam?
Controlla che i messaggi in arrivo dal formulario di contatto non siano stati smistati nella cartella spam. Se è così, marca i messaggi come “no spam” in modo che in futuro vengano recapitati automaticamente alla giusta casella di posta.