Dopo aver creato il tuo user account e un sito con Jimdo, vieni reindirizzato/a immediatamente alla modalità amministrativa del sito. Se hai già scelto un template, vedrai immediatamente degli esempi di contenuto che ti aiuteranno nella fase iniziale e che potranno essere sostituiti in qualsiasi momento coi contenuti che preferisci. Se vuoi resettare i contenuti del tuo sito Jimdo, puoi procedere come indicato di seguito.
Eliminare tutti gli elementi delle pagine
Per eliminare un elemento, cliccaci sopra e si apriranno le impostazioni. Sul lato sinistro trovi un piccolo simbolo con un cestino: cliccaci sopra e conferma di voler eliminare definitivamente l’elemento. Successivamente inserisci l’elemento che desideri. Come? Basta cliccare su Aggiungi contenuto e selezionare nel menu l’elemento desiderato. Ripeti questo procedimento per aggiungere tutti i contenuti che vuoi al sito.
Eliminare tutte le pagine
Un’altra possibilità è quella di eliminare tutte le pagine previste dal template che hai scelto inizialmente. Fai scorrere il mouse sul Menu di navigazione in modo che si aprano le impostazioni e clicca sul simbolo con il cestino accanto alla pagina che vuoi cancellare. Verranno automaticamente eliminati tutti gli elementi contenuti nella pagina. Successivamente potrai inserire le pagine che desideri. Sempre dalle impostazioni del menu di navigazione, clicca sul simbolo con il più per aggiungere una nuova pagina.