A seconda delle dimensioni e del tipo di negozio online che gestisci sul tuo sito Jimdo, dovrai formulare e fornire precisi Termini e condizioni generali di contratto e illustrare il Diritto di recesso che i tuoi clienti possono esercitare dopo l’acquisto.
Informazioni sui Termini e condizioni generali
La stesura di Termini e condizioni generali chiari ed esaurienti è necessaria affinché i clienti siano informati compiutamente sull'attività che gestisci attraverso il tuo sito.
L'estensione e il contenuto dei Termini e condizioni generali dipendono sempre dall'offerta del sito, dai prodotti e servizi venduti e da tutti gli adempimenti legali richiesti dallo svolgimento di una specifica attività. Vista la peculiarità che caratterizza ogni attività, suggeriamo sempre di consultare degli esperti in ambito legale o in materia di commercio online. In una fase iniziale si può anche utilizzare un generatore automatico di Termini e condizioni generali, il quale però non sarà sufficiente per redarre dei Termini e condizioni generali precisi ed esaustivi.
Inserire i testi
Ecco i passi da seguire per inserire sul tuo sito i Termini e condizioni generali del contratto e il testo sul Diritto di recesso:
- Accedi al tuo user account e seleziona il sito che vuoi modificare
- Clicca su Modifica per entrare nella modalità amministrativa del tuo sito Creator
- Vai nel Menu in alto a sinistra e poi Shop > Termini e condizioni
- Inserisci i testi negli appositi campi
- Salva la modifica
Nota bene
A partire dal momento in cui avrai finito di impostare il tuo shop online, i tuoi clienti troveranno i link ai Termini e condizioni generali e al Diritto di recesso nel footer del tuo sito. Entrambi i testi verranno inoltre linkati nella pagina per la conferma dell’ordine e inviati automaticamente via email ai clienti che effettuano l’acquisto.