Il carrello è una parte fissa del tuo sito, creata automaticamente dalla piattaforma Jimdo. A partire dal momento in cui realizzi lo shop, i tuoi clienti potranno vedere nell’angolo in alto a destra del sito una piccola icona con un carrello.
Modificare lo stile del carrello
Lo stile dell’area del carrello dipende dalle impostazioni di stile che hai scelto per tutto il resto del sito.
Nel caso nell’area dedicata al carrello non dovessero comparire alcuni campi o scritte, controlla le impostazioni generali di stile del tuo sito Jimdo. Accertati di non aver usato nessun effetto trasparenza e che l’uso di un determinato colore su uno specifico sfondo, non impedisca la visualizzazione di alcuni elementi.
Personalizzazione del carrello
Puoi personalizzare il carrello cambiando il testo dei bottoni dedicati appunto al carrello e al procedimento dell’acquisto di un dato prodotto. Basta andare nel Menu in alto a sinistra del tuo sito in modalità amministrativa e poi su Shop > Impostazioni e scorrere la pagina fino alla voce Testo bottoni. Inserisci poi i testi che ti sembrano più opportuni.
Ti avvisiamo che il simbolo del carrello e i campi che compongono quest’area (ad esempio le pagine dedicate al processo d’acquisto) non possono essere modificati.