Dal 2017 tutti i siti Jimdo sono protetti con il protocollo di sicurezza HTTPS. Ciò garantisce una connessione sicura tra il tuo sito Jimdo e tutti i browser che vengono utilizzati per visitare le tue pagine. Si tratta di un protocollo che protegge sia te che i tuoi visitatori. Se vedi un messaggio di errore, procedi come indicato di seguito:
- Svuota la cache del browser e ricordati di “fare pulizia” con regolarità.
- Usa sempre la versione più aggiornata del browser.
- Nel caso tu abbia collegato un dominio esterno al tuo sito Jimdo, accertati che il reindirizzamento sia stato impostato correttamente, scegliendo uno dei seguenti metodi:
- Modifica dei name server,
- Reindirizzamento CNAME
- Inserimento di un A-Record
- Widgets & iFrame: controlla di aver inserito in “Modifica Head” o negli elementi Widget, dei codici compatibili con il protocollo HTTPS. Se in qualsiasi punto del codice trovi la dicitura “HTTP”, aggiungi una “S” e salva la modifica. Se questa modifica non dovesse funzionare, molto probabilmente chi ti ha fornito il codice non dispone di un certificato di sicurezza valido. In questo caso ti suggeriamo di rivolgerti direttamente al provider che ti ha fornito il codice.