Inserire parole chiave nei testi del tuo sito è estremamente importante perché solo grazie a esse Google capisce che una determinata pagina ha dei contenuti che combaciano coi termini inseriti dagli utenti nel motore di ricerca.
Dedicare un’apposita pagina a ogni tema/argomento del sito
Un buon sito web si contraddistingue perché ogni tema o argomento specifico viene affrontato in una determinata pagina. Naturalmente è possibile inserire all’interno della pagina link ad altre pagine del sito in modo che tutti i contenuti siano collegati tra loro.
Grazie a questa struttura, aiuti Google a capire in quale pagina si parla di un determinato tema.
Ogni pagina richiede specifiche parole chiave
Ogni pagina deve contenere parole chiave specifiche che si riferiscono al tema affrontato nella pagina stessa. Per avere la certezza che Google trovi le parole chiave, è bene inserirle in diversi punti del testo contenuto nella pagina. Google è in continua evoluzione, si tratta di uno strumento raffinato sempre più in grado di capire se i testi di un sito hanno senso e se le parole usate sono coerenti con il tema/argomento: per questo motivo è bene scegliere le parole chiave con attenzione. Una ripetizione senza senso delle stesse parole chiave viene penalizzata da Google.