Non è mai una buona idea cercare di ottimizzare il sito riempiendo i testi con troppe parole chiave.
Ottimizzare i testi
La cosa più importante ai fini dell’ottimizzazione è che i contenuti di testo siano interessanti e facilmente leggibili per i visitatori. Per questo motivo ti suggeriamo di seguire il seguente approccio nella scelta delle parole chiave:
- Scrivi i tuoi testi senza prestare attenzione per prima cosa alle parole chiave
- Leggi il testo e pensa a dove potresti inserire delle parole chiave senza snaturare o forzare il senso di quello che hai scritto
- Scambia alcune parole e sostituiscile con parole chiave
Se non hai la certezza che il contenuto dei testi sia ancora comprensibile e accattivante chiedi a qualche amico/a, che conosce il tema di cui stai parlando, di darti un’opinione.
Ottimizzare i titoli
Quando un visitatore legge un titolo deve avere immediatamente un’idea delle informazioni contenute nella pagina. Si tratta di un aspetto importante anche per Google per cui cerca di inserire delle parole chiave all’interno dei titoli.